Nella splendida cornice del Castello di Gallipoli si e’ svolto il Congresso Nazionale della ASS.A.I. dal titolo «Coppia Senza Barriere» il 29-30-31 ottobre 2015. In una tre giorni ricca di eventi, si sono alternati fra sessioni ordinarie e speciali, andrologi, ginecologi, avvocati, psicologi, medici legali e rappresentanti dei pazienti. Il tutto sotto la regia del Prof. Lamberto Coppola, Presidente del Congresso che ha voluto offrire ai numerosissimi iscritti una rappresentazione scientificamente completa della realtà che vivono le coppie moderne.

Fra le novità presentate in questo Congresso il «Certior», software per il Video Consenso Informato, ha rappresentato certamente uno dei temi caldi. A presentarlo l’avvocato Gianluca Mari, specializzato nella tutela legale di medici e strutture sanitarie, in una relazione condotta dal dottor Carmelo Galipò, Presidente della Accademia Italiana della Medicina Legale, sostenitore del progetto, che ha validato con l’Accademia l’importanza di una tale innovazione.

Altra importante novità e’ stata illustrata dal Prof. Ortensi il quale ha mostrato a colleghi ed esperti di vari settori la videocamera frontale dallo stesso ideata, altro passo avanti per il raggiungimento di standard qualitativi elevatissimi in ambito di microchirurgia. Da ultimo, molto interessante è stata la sessione giuridica riguardante le patologie psichiche del rapporto di coppia.

L’evento e’ stato anche importante vetrina per la neo formata Associazione Pro. Medici la quale, prima ed unica, si pone come partner per tutti gli esercenti le professioni sanitarie che in essa potranno trovare risposta a qualsivoglia loro esigenza. Un evento unico e completo, quindi, che consacra definitivamente la ASS.A.I. nel mondo delle grandi società scientifiche. L’appuntamento è stato già dato, dal Presidente Prof. De Rose, all’anno prossimo nella città di Genova.

Avvocato Gianluca Mari

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui