Il corso di alta formazione per CTU e CTP organizzato dall’Accademia della Medicina Legale è giunto alla formazione del primo gruppo, adesso si va verso il secondo con il coinvolgimento degli infermieri

Sono ancora aperte le iscrizioni al corso di alta formazione per CTU e CTP organizzato dall’Accademia della Medicina Legale, finalizzato all’inserimento dei medici con speciali competenze in Accademia per svolgere lavoro forense.
Già diversi professionisti hanno aderito all’iniziativa e verranno formati più gruppi di massimo otto persone in diversi giorni della settimana, il mercoledì e il sabato, ed è prevista la possibilità di accorpare più ore in un solo giorno. E’ previsto finanche la formazione per infermieri forensi (leggi qui il programma del corso).
Dopo il 15 Giugno sarà deciso il giorno per il neo formato gruppo, pubblicato il 22 Giugno su Responsabile Civile e anticipato agli iscritti via email. Sarà un corso veramente interattivo, basato su casi veri che potranno anche essere proposti dai discenti, la presenza di docenti medici legali, avvocati e magistrati garantirà la risoluzione di ogni problema.
L’obiettivo del corso è, per usare le parole del presidente dell’Accademia di Medicina Legale dr. Carmelo Galipò, di formare “delle vere macchine da guerra forensi” da inserire all’interno dell’Accademia, perché essa sia sempre costituita dai migliori consulenti tecnici d’Italia. “E’ fondamentale, durante una CTU, guardarsi in faccia e capire chi ha ragione, perché quello del mediatore è un vero talento”, spiega il dr. Galipò.
Come lo stesso presidente afferma, esisterà anche la possibilità di recuperare una giornata di assenza al mese ovvero di raggruppare due incontri in un’unica full immersion giornaliera.
Per domande e chiarimenti sul corso di alta formazione per CTU e CTP e per iscriversi, scrivere all’indirizzo email galipo@libero.it.
CLICCA QUI  PER LA PRESENTAZIONE DEL CORSO 
CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DEL CORSO

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui