L’ente previdenziale Cassa Forense ha messo a disposizione DatAvvocato, un data base di novità e informazioni utili a tutti gli esperti del settore legale.

Dal diritto civile, penale, tributario, internazionale oltre che tutto l’ambito forense. DatAvvocato, la nuova banca dati realizzata in esclusiva dal Gruppo 24 ORE, che si è aggiudicato la gara europea indetta dalla Cassa di Previdenza Forense per fornire ai 245.000 iscritti un servizio di banca dati di informazione giuridica.
Presentata durante la convention di due giorni di Cassa Forense sul tema “Il Welfare degli avvocati” che si è tenuta a Roma la scorsa settimana, DatAvvocato ospita oltre 1.420.000 documenti di legislazione comprendendo provvedimenti nazionale, regionali ed europei. L’aggiornamento di tutte le informazioni è garantito entro 24 ore dalla pubblicazione dei testi nella Gazzetta Ufficiale.
All’interno di questo nuovo database gratuito sono consultabili le più grandi massime e sentenze. Un motore di ricerca troverà quanto richiesto nelle sezioni che raggruppano i vari argomenti, divisi sia per categoria che per ordine cronologico oltre ad avere a disposizione più di  1.500 voci come ricerca di parola chiave.
Gli iscritti alla Cassa vedranno inoltre una sezione specifica dedicata ai quattro principali codici (Civile e di Procedura Civile, Penale e di Procedura Penale) e ai trentadue testi unici.
Uno strumento utile messo a disposizione di Cassa Forense che sta dando una grande rilevanza al welfare attivo oltre che all’attività previdenziale. Per il Presidente della Cassa Nunzio Luciano l’offerta della banca dati rientra in “Un cambio di paradigma dell’Istituto di previdenza, non solo pensioni, che rimane il core business, ma anche un welfare attivo”.
Quello di DatAvvocato è una novità che oltre a fornire una pratica e veloce consultazione della giurisprudenza permetterà a molti avvocati e studi legali di tagliare alcuni costi legati alla professione, in un momento in cui la figura dell’avvocato è sempre più gravata da spese. Un bel traguardo da cui Cassa Forense si aspetta la soddisfazione dei suoi iscritti.

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui