All’ospedale Sant’Anna di Torino la piccola muore prima del parto, la madre subito dopo per arresto cardiocircolatorio. La Procura apre un’inchiesta.
All’ospedale Sant’Anna di Torino la piccola muore prima del parto, la madre subito dopo per arresto cardiocircolatorio. La Procura apre un’inchiesta.
Trentanove anni e al nono mese di gravidanza, muore insieme alla propria bambina durante la fase di preparazione al parto. Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 dicembre alle 1.30 Angela Nesta è stata trasportata d’urgenza in sala parto, intanto la bimba moriva ancora prima di venire alla luce. Stessa sorte per Angela che muore poco dopo per arresto cardiocircolatorio nonostante la tempestiva procedura dei medici per rianimarla.
I carabinieri della stazione Lingotto hanno identificato i medici che si sono occupati di Angela, ed hanno sequestrato la documentazione sanitaria trasmessa poi al pm Raffaele Guariniello. La procura di Torino farà eseguire le autopsie. «Voglio soltanto sapere che cosa è successo a mia figlia», ha detto Pietro Nesta, padre di Angela. «L’ultima volta — racconta — l’ho vista ieri pomeriggio. Aveva un dolore all’addome. Poi i medici ci hanno detto, prima a me e poi al suo compagno, di andare a casa. Da allora ho solo saputo che è morta con la bambina».
Chiara Benedetto, direttrice del reparto di ginecologia e ostetricia dell’ospedale Sant’Anna di Torino spiega che «non ci sono stati elementi per preannunciare un tale epilogo, è stato qualcosa d’improvviso». «Aspettiamo anche noi l’autopsia per capire che cosa sia successo» conclude la direttrice.
Responsabile Civile: il blog di Carmelo Galipò.
Il blog, grazie alla collaborazione di esperti medici e giuristi dell'Associazione Accademia della Medicina Legale, si prefigge di essere riferimento nazionale per la gestione del contenzioso civile e penale nel campo della Responsabilità sanitaria e civile Auto e non solo.
Contattaci per richiedere una consulenza gratuita raccontandoci la tua storia.
© Copyright 2024 - Responsabile Civile