Autismo negli adulti, Gianfranco Vitale presenta “L’Identità invisibile”

0

In occasione della presentazione del libro, incentrato sul tema dell’autismo negli adulti, il Vice presidente dell’Associazione OISMA, Gianni Carbone, illustrerà le finalità del Progetto Indaco.eco

“L’identità invisibile. Essere autistico, essere adulto”. E’ il titolo del libro di Gianfranco Vitale, edito da Magi, che sarà presentato venerdì 18 ottobre alle ore 21.00 presso la Scuola di Specializzazione dell’Ido in Corso d’Italia 38. L’Autore, attraverso la propria forte e sincera esperienza personale, ci porta nel mondo dell’autismo negli adulti.

Nel corso della serata diversi esperti dialogheranno con Vitale per scandagliare e trovare soluzioni a quella che lui stesso definisce,  appunto, “l’identità invisibile”, ovvero la disuguaglianza e la disparità sociale in cui si trovano relegati gli adulti autistici.

In quell’occasione il Prof. Gianni Carbone, Vicepresidente OISMA (Osservatorio Italiano Studio e Monitoraggio Autismo), illustrerà le finalità del Progetto Indaco.eco con cui si vorrebbero “misurare” gli effetti negativi, anche economici che incombono sui Soggetti diversi e le loro famiglie. 

Leggi anche:

PORTE APERTE, L’8 OTTOBRE UNA GIORNATA DEDICATA ALL’AUTISMO CON OISMA

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui