Due medici sono stati iscritti nel registro degli indagati dalla Procura di Perugia per il decesso di una paziente morta per gravi complicazioni insorte durante un intervento all’anca eseguito in una clinica privata del capoluogo umbro

La Procura di Perugia ha aperto un’inchiesta per fare piena luce sulla tragica scomparsa di una 79enne, morta per gravi complicazioni insorte durante un intervento all’anca.

In base a quanto riportato dal Messaggero la donna si era ricoverata in una clinica privata del capoluogo umbro lo scorso 8 maggio. Il lunedì successivo, 10 maggio, era entrata in sala operatoria per un intervento definito “di routine”, della durata di circa due ore.

Intorno alle 17, tuttavia, i familiari sarebbero stati avvisati che si erano verificate delle complicazioni e che la paziente doveva essere immediatamente trasferita in ospedale. Poco, dopo la chiamata del 118, tuttavia, sarebbe sopraggiunto il decesso.

Da li la decisione dei parenti di presentare una denuncia dando così il via alle indagini della magistratura.

Il Sostituto procuratore ha quindi disposto il sequestro della documentazione clinica della signora e lo svolgimento del riscontro autoptico, per il quale è previsto il conferimento dell’incarico a un medico legale.

Dall’esame necroscopico, in particolare, si attendono risposte circa le cause del decesso nonché sulla sussistenza di eventuali profili di responsabilità sanitaria. Intanto – riferisce ancora il Messaggero – la Procura ha iscritto nel registro degli indagati due medici: il chirurgo e un collega presente in sala operatoria. Si tratta di un atto dovuto per consentire loro la nomina di propri consulenti in vista degli accertamenti peritali.

Se sei stato/a vittima di un errore medico e vuoi ottenere, in breve tempo, il risarcimento dei danni fisici subiti o dei danni da morte di un familiare, clicca qui

Leggi anche:

Emorragia cerebrale dopo il ricovero in ospedale, aperta inchiesta a Udine

Complicanze dopo una isterectomia, quattro medici condannati per lesioni

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui