Sottoposta a un intervento al femore una donna napoletana di 102 anni è stata dimessa dopo 5 giorni

La voglia di riprendere a muoversi a 102 anni e a camminare e soprattutto dedicarsi nuovamente alle sue attività quotidiane, come ha raccontato al personale ospedaliero dove è stata ricoverata, non ha fermato la signora Olimpia Cito che ha deciso di sottoporsi all’intervento al femore. All’età di 102 non si è fatta influenzare dalle preoccupazioni  dei suoi cari circa i rischi dell’intervento chirurgico legati soprattutto alla sua età avanzata.
Dopo essersi fratturata il femore cadendo accidentalmente in casa propria la signora Olimpia è stata portata al Pronto Soccorso dell’Ospedale Evangelico Betania dove gli è stata diagnosticata una frattura diafisiaria scomposta del femore.  Immediato il trasferimento all’Unità di Ortopedia diretto dal dottor Giacomo Negri.
Sottoposta agli esami di routine e dopo la valutazione anestesiologica si è deciso di procedere, a 6 ore dall’arrivo nell’istituto ospedaliero, con l’intervento chirurgico.  “Non è la prima volta – afferma il primario dottor Giacomo Negri – che qui all’Ospedale Evangelico Betania operiamo dei centenari, tanto che ogni anno annoveriamo diversi casi, e non solo in Ortopedia. Abbiamo deciso di effettuare l’intervento per le buone condizioni di salute della paziente, ma potendo contare anche su una esperienza consolidata di operazioni del genere“.
In sala gli ortopedici Andrea Accardo, Pasquale Flori, lo strumentista Gennaro Sicignano e l’anestesista Matteo Rinaldi.
Solo cinque i giorni di degenza dell’anziana signora in seguito all’intervento, “perfettamente riuscito” e  la paziente è stata dimessa “in ottime condizioni”, come riferiscono i sanitari dell’istituto. “Il decorso post-operatorio è stato privo di complicazioni e la signora Olimpia è stata dimessa con parametri stabili”, spiegano ancora dall’ospedale. Ora potrà dedicarsi di nuovo alle sue attività preferite.
Potrebbe interessarti anche:
ANZIANI OPERATI AL FEMORE, L’ESPERTO: “IMPORTANTE LA TEMPISTICA”

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui