Neurodiversità, al via le attività dell’OISMA Lab di Battipaglia

0

In programma, tra le varie iniziative, corsi di fumetto, teatro e yoga per favorire i processi di inclusione sociale e autonomia di bambini e ragazzi con neurodiversità

Partiranno il 4 ottobre a Battipaglia, in provincia di Salerno, le attività dell’OISMA Lab, la sezione laboratoriale dell’Osservatorio italiano studio e monitoraggio autismo. L’obiettivo generale del progetto, come spiega a Responsabile Civile Annalisa Giancarlo, è quello di favorire i processi di inclusione sociale e autonomia di bambini e ragazzi con neurodiversità.

OISMA Lab, avvalendosi della collaborazione e dell’impegno di esperti specializzati, punta a costruire percorsi integrati, in modo da accompagnare i bambini e i giovani lungo un processo teso a valorizzare le loro capacità di scelta e di azione, per consentire ai soggetti e alle loro famiglie un miglioramento della qualità di vita.

Tra le varie attività in programma – spiega Annalisa Giancarlo – sono previsti corsi di fumetto, teatro, autonomie, yoga e tanto altro.

Per info e contatti info@oisma.it oppure 3486463662.

Leggi anche:

PORTE APERTE, L’8 OTTOBRE UNA GIORNATA DEDICATA ALL’AUTISMO CON OISMA

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui