HAI SUBITO UN DANNO DA RESPONSABILITÀ MEDICA

O PER INFEZIONI OSPEDALIERE?

Ti servono ottimi avvocati e medici forensi!

Ti serve la consulenza degli esperti

dell’Accademia della Medicina Legale!

Professionisti al tuo fianco

Purtroppo in ospedale, in clinica o altra struttura sanitaria, si può subire un danno alla salute non atteso o, a volte, si può anche morire.

Se è pur vero che non si sempre si possa guarire, va analizzato qualsiasi peggioramento della salute da parte del malato e vedere se tale peggioramento (fino al decesso) sia attribuibile ai medici o alla inadeguata gestione della struttura (ospedale).

L’analisi di tale operato (c.d. “nesso di causalità”) può essere svolto solo da VERI PROFESSIONISTI FORENSI come quelli che ci sono in Accademia della Medicina Legale

Come operiamo? Ecco gli step

Fase 1. Valutazione Preliminare

Ricerca di responsabilità medica o della struttura. L’assistito verrà ricevuto dal medico legale più vicino alla propria residenza per una valutazione del danno e la disamina successiva della documentazione che l’assistito dovrà lasciare in copia. Questa fase può essere esperita anche via videoconferenza e poi essere seguita da visita in studio medico legale.

Fase 2. Assistenza Legale e Trattativa

Nell’ipotesi di esito positivo della prima fase, gli avvocati incaricati dalla società ReMe&Di srl (società che gestisce i casi dell’Accademia della Medicina Legale) inizieranno una trattativa stragiudiziale con le strutture sanitarie o con le eventuali compagnie di assicurazione coinvolte nel giro di tre mesi, passati i quali si attiverà la fase giudiziale.

Fase 3. Giudizio presso le sedi competenti

Nell’ipotesi di fallimento delle trattative si è obbligati a fare causa giudiziale e proporre dapprima una istanza di mediazione, obbligatoria per legge. In caso di fallimento anche della procedura di mediazione si procederà a iscrivere al ruolo la causa con tempi non superiori a tre mesi. A questo punto si attenderanno i tempi di giustizia per la conclusione e l’eventuale risarcimento.

Se pensi di aver subito un danno da malasanità, compila il form e raccontaci la tua storia