Teatro dell’ultima aggressione ospedaliera è nuovamente Palermo. Un medico è stato picchiato selvaggiamente da un paziente. È il quarto caso in due settimane.

È stato aggredito a colpi di casco dal familiare di un paziente ricoverato Giuseppe Polizzotti, il medico in forze al Villa Sofia di Palermo, ennesima vittima di una lunga serie di pestaggi negli ospedali italiani ai danni dei medici.

Solo in Sicilia si tratta del quarto caso in due settimane. Un’emergenza vera e propria che non sembra avere fine.

Il medico aggredito a colpi di casco aveva solo ritardato la visita del familiare di qualche minuto e per questo l’uomo ha deciso di picchiarlo ripetutamente.

Il parente del ricoverato avrebbe prima inveito verbalmente e poi si sarebbe scagliato con violenza sul sanitario.

Un pestaggio vero e proprio, con i colpi di casco sferrati con forza al capo e alla schiena del medico.

L’episodio avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori se non fossero prontamente intervenuti un paio di infermieri a bloccare l’aggressore.

Il paziente ricoverato era in attesa di essere trasferito in chirurgia. Sul posto è prontamente intervenuta la polizia che ha identificato l’aggressore.

Quanto al sanitario, si è fatto medicare dai colleghi del pronto soccorso e ha una prognosi di qualche giorno.

Il professionista ha fatto sapere che deciderà a stretto giro se presentare denuncia.

“Siamo costretti a lavorare in condizioni inaccettabili – ha dichiarato Antonio Iacono, primario del pronto soccorso di Villa Sofia – Siamo diventati i nemici dei pazienti, non c’è più alcun rapporto di fiducia e lavorare in queste condizioni è molto pericoloso”

Risale solo a sabato scorso l’ultima aggressione avvenuta ancora una volta a Palermo.

Il padre di un neonato operato a causa di un grave tumore, e poi deceduto, ha picchiato i medici che non erano riusciti a salvare la vita del piccolo.

E questo sebbene i genitori fossero ben consci della delicatezza dell’intervento, e delle scarse possibilità di successo.

 

 

 

Leggi anche:

BIMBO PREMATURO MORTO DOPO UN INTERVENTO, IL PADRE PICCHIA I MEDICI

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui