Con nuove funzioni di messaggistica, Whatsapp Business consentirà alle imprese di avere un proprio profilo ufficiale sulla popolare piattaforma

Whatsapp si fa in due. La popolare applicazione di messaggistica con oltre 1,3 miliardi di utenti, di proprietà di Facebook, sbarca infatti sul sistema Android con la nuova versione Whatsapp Business.

Il nuovo canale, ideato per agevolare il rapporto tra aziende e clienti, è attualmente disponibile solo in alcuni Paesi, tra cui l’Italia, scaricabile gratuitamente sul Play Store di Google. Nelle prossime settimane sbarcherà in molti altri Stati e sarà disponibile anche per iOS.

Con Whatsapp Business le aziende  e le piccola attività potranno essere presenti sulla piattaforma social con un proprio profilo ufficiale. Una vetrina dove potranno indicare descrizione dell’attività svolta, indirizzo fisico, email e sito web. Il numero di telefono associato all’account potrà anche essere quello personale. Ma in tal modo sarà più facile rispondere ai clienti, separando messaggi privati da quelli di lavoro.

La grafica non cambia, ma nella versione professionale vengono introdotte delle nuove funzioni. Si arricchiscono gli strumenti di messaggistica, con le risposte rapide per le domande frequenti. Si possono inoltre creare della risposte immediate che scattano automaticamente ogni volta che si viene contattati da un cliente.

E‘ inoltre possibile impostare dei messaggi di benvenuto per i nuovi clienti al fine di presentare la propria attività. Mentre si possono creare dei messaggi di assenza per far sapere loro quando non si è disponibili. Il cliente, a sua volta, avrà la possibilità di usufruire di una serie di informazioni utili in relazione,  ad esempio, a  disponibilità di prodotti o orari di apertura e di chiusura.

Le aziende avranno inoltre a disposizione le statistiche sui messaggi. Un aiuto per l’individuazione delle strategie più incisive per la propria azienda.

 

Leggi anche:

STOP A WHATSAPP SU ALCUNI DISPOSITIVI: ECCO CHI NE SARÀ ‘COLPITO’

 

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui