«Il Fattaccio»: una sedia a rotelle che si poteva evitare

0
«Il Fattaccio» di lunedì 14 dicembre a «L’Ora Legale», si è occupata del caso di malasanità della signora Silvana. Una vicenda  che tocca vari passaggi clinici: prima l’asportazione di un tumore al colon e la chemioterapia, poi il dolore misterioso alla schiena che da li a poco, costringe Silvana a restare su una sedia a rotelle. In studio il dottor Carmelo Galipò, medico legale e presidente dell’Accademia della Medicina Legale e l’avvocato Gianluca Mari, presidente dell’Associazione Pro-medici.

Il dottor Carmelo Galipò che segue la vicenda, ha spiegato l’evoluzione del contenzioso medico-paziente, nell’articolo del 6 ottobre 2015 – «Questa è la storia di un dramma medico legale dove oltre alla incompetenza dei consulenti esiste una grave assenza dei giudici. Qualcuno potrebbe dire che in un ricorso 696 bis i giudici non entrano nel merito, ma fissando una udienza successiva si presuppone che i Giudici vogliano almeno vigilare sulla correttezza della condotta dei consulenti altrimenti non ci sarebbe alcun motivo per farlo».

IL CASO – La Sig.ra Di D. S. riferisce che dal 2010 lamentava l’insorgenza di intensa sintomatologia algica in sede lombare con irradiazione agli arti inferiori (dx>sn). Pertanto si sottoponeva in data 09/09/2010 ad esame EMG AAII in cui si evinceva: “Studiati i muscoli vasto laterale, tibiale anteriore e gemello bilateralmente. Lo studio EMG documenta sofferenza neurogena cronica nei muscoli esaminati. Rilievi elettrofisiologici indicativi di sofferenza pre-gangliare riferibile alle ultime radici lombo-sacrali, in prevalenza L5-S1 bilateralmente…”.(Continua – Leggi la consulenza tecnica di parte attrice).

«Il Fattaccio» in onda tutti i lunedì alle nel programma «L’Ora Legale» di e condotto da Nina Perna su Gold Tv canale 17 del dgt, alle 23:30. Replica tutti i giovedì alle 14:30 sul canale 88 del dgt. Domenica ore 19:00 sul canale 128 (Frequenza nazionale Gold Tv Italia)

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui