Viene dimessa dall’ospedale e partorisce in casa due ore dopo: l’incredibile vicenda, per fortuna a lieto fine, è avvenuta nel Bresciano

Una disavventura, per fortuna conclusasi a lieto fine, ha coinvolto una donna incinta il giorno di Ferragosto, protagonista di un parto in casa decisamente non programmato.

La vicenda

È l’alba della vigilia di Ferragosto, quando la donna, già alla terza gravidanza, si rende conto che la sua bimba ha deciso di venire alla luce. Insieme al marito decide quindi di lasciare la casa di Azzano Mella e dirigersi al pronto soccorso della Poliambulanza.

Una volta giunta in ospedale, la donna viene immediatamente visitata e sottoposta al monitoraggio che avrebbe confermato la presenza di contrazioni regolari.

A quel punto, il medico di turno avrebbe però invitato la donna a tornare a casa.

A suo avviso, infatti, il parto non era assolutamente imminente. Era quindi consigliabile tornare a casa. La donna, perplessa, lascia il nosocomio insieme al marito in direzione dell’appartamento della sorella, residente a Roncadelle.

Proprio lì, due ore più tardi, è venuta alla luce la piccola Eleonora.

La donna, infatti, si è ritrovata protagonista di un parto in casa assolutamente non programmato, avvenuto senza alcuna assistenza medica, e potendo contare solo sull’aiuto del marito. Un parto avvenuto per fortuna senza alcuna complicazione.

E rapidamente. Basti pensare che quando l’ambulanza è arrivata sul posto la giovane mamma aveva già partorito.

Lei e la sua piccola sono state subito trasferite al Civile di Brescia e sottoposte ai primi accertamenti. Per fortuna entrambe sono fuori pericolo e stanno bene, ma la famiglia avrebbe contattato un avvocato per capire se ci sono gli estremi per procedere contro il medico della struttura che aveva incautamente deciso di dimetterla.

 

Credi di essere vittima di un caso di errore medico? Scrivi per una consulenza gratuita a redazione@responsabilecivile.it o invia un sms, anche vocale, al numero WhatsApp 3927945623

 

Leggi anche:

RESPINTA DAL REPARTO DI OSTETRICIA IN CHIUSURA, PARTORISCE FUORI

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui