Per i pm è “omicidio colposo”. La morte della 19enne Ludovica Ciaffi, deceduta dopo aver lasciato il pronto soccorso dell’ospedale Angelucci di Subiaco lo scorso venerdì 18 marzo, è ora al vaglio della Procura della Repubblica di Tivoli.

(Tiburno Tv) – Venerdì mattina, Ludovica si era recata al nosocomio sublacense accusando forti dolori addominali, vomito e diarrea. Dopo essere rimasta in osservazione per ore, alle 16 fa rientro a casa. Dopo un’ora muore.

I carabinieri della compagnia di Subiaco, diretta dal comandante Gianfranco Galletta, hanno quindi sequestrato la cartella clinica della 19enne accertando la volontà della stessa di lasciare l’ospedale nel pomeriggio, malgrado i medici avrebbero suggerito i ricovero.

Il pm di turno del Tribunale di Tivoli, Stefania Stefanìa ha aperto un fascicolo e disposto l’autopsia sulla ragazza per accertare i motivi del decesso. Incarico che verrà conferito lunedì 21 marzo, al professore Dino Mario Tancredi dell’istituto di Medicina legale dell’università La Sapienza di Roma.

I pm vogliono capire se poteva essere salvata, verificare che tipo di esami e cure sono state date alla giovane in quelle ore passate al pronto soccorso. Una tragedia a cui si vuole dare una ragione. (Tiburno tv)

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui