Sembra sia stato un vero e proprio raid quello che ha visto i locali allagati all’Ospedale del Mare. Il PS del nosocomio dovrebbe essere inaugurato a metà settembre

Sta facendo discutere in queste ore quanto avvenuto all’Ospedale del Mare: i locali allagati nel corso di un presunto raid hanno portato Mario Forlenza, direttore generale della Asl Napoli 1, a parlare di ‘atto intimidatorio’.

La vicenda

Il caso dei locali allagati all’Ospedale del Mare sembra un vero e proprio sabotaggio, dal momento che l’inaugurazione del pronto soccorso è prevista tra poco.

Secondo quanto fa sapere Mario Forlenza, ignoti avrebbero “ostruito lo scarico di un lavabo, utilizzando delle guarnizioni in gomma, aprendo l’acqua del lavandino e provocando l’allagamento che ha, in parte, danneggiato la controsoffittatura”.

Allertati dal direttore sanitario della struttura, Giuseppe Russo e dall’ufficio tecnico, sul posto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco.

Per via dei locali allagati sono quindi intervenuti anche gli agenti del commissariato di polizia San Giovanni.

Forlenza, comunque, assicura che ciò non provocherà ritardi nell’apertura del pronto soccorso.

“Se, come sembra evidente dai primi sopralluoghi, l’allagamento è doloso – prosegue Forlenza – è stato provocato con un solo intento: affermare con un metodo camorristico che quel pronto soccorso non deve aprire, che nella sanità campana le cose devono restare come sono”.

Il manager, intanto, fa sapere di aver incaricato il direttore sanitario della struttura, Giuseppe Russo, di presentare formale denuncia contro ignoti all’autorità giudiziaria preposta.

Il dg della Napoli 1 ha ribadito come, quanto avvenuto “non scalfisce in alcun modo, anzi rafforza, la determinazione di aprire la struttura il 15 settembre. Chi crede di piegare la nostra volontà, non sa che in questo modo la nostra determinazione diventa, se possibile, ancora più feroce”.

Sulla vicenda interviene anche Ciro Verdoliva, commissario ad acta per il nosocomio di Napoli est.

“Il 15 settembre il pronto soccorso attivo dell’Ospedale del Mare aprirà – dichiara – queste persone se ne facciano una ragione”.

 

Leggi anche:

ELIMINAZIONE DEL TICKET REGIONALE: LA PROPOSTA DI VINCENZO DE LUCA

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui