È morta Stefania Fiorentino, la madre di Bea, bambina affetta da una rarissima malattia il cui caso era stato reso noto proprio dalla donna

Ha combattuto per anni per far conoscere al mondo la malattia rara, rarissima della sua bambina, e oggi è morta Stefania Fiorentino, uccisa da un male forse più comune ma altrettanto spietato: un cancro al seno. Già sconfitto una volta, il tumore era ritornato più aggressivo di prima. E ha, purtroppo, vinto. 
La storia di questa mamma coraggio aveva commosso tutti, da quando – 8 anni fa – aveva aperto una Onlus, “Il Mondo di Bea”, e anche una pagina Facebook con lo stesso nome, per raccontare la quotidianità della sua bambina, affetta da una patologia rarissima dall’età di due mesi. La sua malattia, di cui al mondo quello di Bea è l’unico caso conosciuto, fa sì che tutte le sue articolazioni abbiano cominciato inspiegabilmente a calcificarsi portando così il suo corpo a irrigidirsi velocemente. In sostanza la bambina vive tuttora come “imprigionata” in una sorta di armatura: le sue articolazioni.
E Stefania Fiorentino, 35 anni, era diventata la mamma coraggio d’Italia per aver condotto la sua battaglia in difesa della figlia per tanti anni, insieme al marito Alessandro, cercando di dare alla bambina una vita che fosse il più normale possibile.
“Vorremmo trovare le parole giuste, ma purtroppo non ci sono. Stefania, la mamma di Bea, ci ha lasciato questa sera. Di fronte a un momento così difficile, sono certa che rispetterete il nostro silenzio”. Questo l’unico, breve messaggio scritto dalla famiglia sulla pagina “Il mondo di Bea”, con il quale i parenti della donna hanno dato la notizia del decesso di Stefania.
Morta Stefania Fiorentino, tutti si stringono attorno a questa famiglia, già funestata dalla tragedia della malattia di questa bambina. Messaggi di cordoglio sono infatti arrivati sui social dai numerosissimi follower della pagina. A questi, si è unita anche la cantante Emma Marrone, idolo della piccola Bea, che la madre era riuscita a farle incontrare.
“Mia cara Stefy – ha scritto la cantante sul suo profilo Facebook – questa notizia mi ha spezzato il cuore. Non ho parole, ho solo un grande senso di vuoto. Grazie per tutto ciò che mi hai sempre trasmesso, il tuo affetto sincero, la tua forza, il tuo infinito coraggio e la voglia di vivere! Mi mancherai da morire amica mia. Un grande abbraccio ad Ale e alla mia piccola Bea”.
Martedì 8 agosto, alle 14, si svolgeranno i funerali a Torino, nella chiesa del Santo Volto.
 
 
Leggi anche:
MONITORARE, IL REPORT SULLE PERSONE AFFETTE DA MALATTIE RARE
NUOVI LEA, INTRODOTTE 118 MALATTIE RARE
 

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui