L’operazione sembrava essere riuscita, ma a poche ore di distanza sono insorte delle complicazioni che hanno portato l’uomo, un 40enne della provincia di Salerno, al decesso

La Procura della Repubblica di Vallo della Lucania ha aperto un’inchiesta sulla morte di un quarantenne deceduto nella notte tra mercoledì e giovedì scorso a causa di complicazioni post operatorie. L’uomo era ricoverato in una clinica del salernitano per sottoporsi a una operazione di riduzione dello stomaco. Pesava, infatti, 120 chili e voleva dimagrire.

L’intervento, svolto il 3 novembre sembrava essere riuscito con successo. Ma a poche ore di distanza sono iniziati i problemi. Il 40enne è stato trasportato in rianimazione con febbre alta, sensazioni di vomito, bruciore di stomaco e problemi respiratori. Il suo stato di salute è peggiorato costantemente. Nelle ultime 24ore di vita sarebbe stato colto, secondo quanto riportato dal Mattino, da 3 collassi respiratori, L’ultimo gli sarebbe stato fatale.

La famiglia si è immediatamente rivolta alle forze dell’ordine per denunciare l’accaduto. I parenti intendono chiarire se vi siano responsabilità da parte del personale della struttura sanitaria. I carabinieri intervenuti sul posto hanno a loro volta allertato il Sostituto Procuratore che ha aperto un fascicolo sulla vicenda disponendo il sequestro delle cartelle cliniche e l’esame autoptico sul corpo della vittima.

Nelle scorse ore è giunta la notizia che 14 persone sono state iscritte nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio colposo.  I sanitari nei confronti dei quali sono stati spiccati gli avvisi di garanzia sono tutti interni alla clinica ad eccezione di un chirurgo in servizio a Napoli. L’autopsia, da cui si attendono risposte sulle cause del decesso, è in programma per mercoledì.

Nel frattempo la direzione della clinica si è detta pronta a fornire agli inquirenti che stanno indagando sulla morte tutta la documentazione con la massima collaborazione, mentre  sulla vicenda si è mobilitata anche la politica. Il deputato Edmondo Cirielli, ex presidente della provincia di Salerno, ha annunciato che presenterà un’interrogazione parlamentare per “fare piena luce su una vicenda drammatica che lascia nello sconforto la famiglia e l’intera comunità” locale.

Hai avuto un problema analogo e ti serve una consulenza gratuita? scrivi a redazione@responsabilecivile.it o telefona al numero 3927945623

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui