La piccola, deceduta per una otite degenerata, sarebbe stata visitata presso due strutture; ma in entrambi i casi sarebbe stata rimandata a casa. Il caso è stato segnalato alla Procura

Morta per una otite degenerata. La tragedia ha come protagonista una bimba di appena 4 anni della provincia di Brescia. La piccola, secondo quanto riporta il Giornale di Brescia, accusava da più di un mese febbre e dolori al collo. Era stata visitata presso due strutture sanitarie, l’Ospedale di Manerbio e la Poliambulanza, ma in entrambi i casi era stata rimandata a casa.

Sabato scorso, la bambina, di appena quattro anni, è stata ricoverata presso il reparto di Rianimazione Pediatrica dell’Ospedale Civile di Brescia. Le sue condizioni, tuttavia, sono apparse subito gravissime. Ieri il tragico epilogo della vicenda, con la morte della paziente.

A causare il decesso sarebbe stata la degenerazione di un’otite, che avrebbe causato un’infezione particolarmente aggressiva e acuta.

L’Ospedale Civile del capoluogo di provincia lombardo ha segnalato il caso alla Procura. Le indagini dovranno ora appurare se vi siano responsabilità sanitarie sull’accaduto, con specifico riferimento al mancato ricovero della vittima.

La bambina era originaria di Gottolengo, paesino dove viveva assieme ai genitori. La data dei funerali non è ancora stata stabilita. Nel frattempo la mamma e il papà hanno autorizzato l’espianto degli organi. Sulla pagina Facebook della Scuola dell’Infanzia frequentata dalla bimba è stato postato un ricordo con la scritta: “Ciao piccolo angioletto”.

Circa un anno fa aveva suscitato clamore la vicenda di un altro bambino deceduto a causa di un’otite; in quel caso era finito sotto inchiesta il medico di famiglia del paziente. Il piccolo, infatti, era stato curato per 15 giorni solamente con rimedi omeopatici.

 

 

Se credi di essere vittima di un caso di errore medico? Scrivi per una consulenza gratuita a redazione@responsabilecivile.it o invia un sms, anche vocale, al numero WhatsApp 3927945623

 

Leggi anche:

BAMBINO MORTO PER UN’OTITE, SOSPESO PER SEI MESI IL MEDICO

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui