Contenzioso INPS: le regole che tutti sanno e quelle che non sanno

0

Il contenzioso INPS: faremo anche una “passeggiata” tra gli errori più frequenti nelle CTU grazie alla competenza del Prof. Massimo Martelloni e dell’avv. Silvia Assennato.

Nella prossima tavola rotonda del 2025 (precisamente la terza) si parlerà ancora di CTU ma in un tipo di contenzioso diverso, quello previdenziale.

È il turno del contenzioso INPS dove oltre a discutere delle regole che tutti i medici legali dovrebbero sapere, si parlerà di disabilità e di ciò che non va nelle consulenze tecniche di ufficio. Una bozza dei contenuti si può riassumere come di seguito:

  • I requisiti sanitari per l’ottenimento dei benefici di legge: assegno, pensione e accompagnamento
  • La decorrenza del beneficio di legge: come valutarla
  • Grave difficoltà e impossibilità a compiere gli atti di base della vita quotidiana: quale differenza e come valutarla anche secondo la giurisprudenza di cassazione
  • Gli errori maggiormente frequenti nelle CTU

La speciale competenza dei relatori renderà molto apprezzabile la tavola rotonda del 12 febbraio alle ore 18, alla quale potete accedere gratuitamente sul sito della Community SIAF!

Inoltre vi annuncio che grandi novità sono attese nei prossimi giorni che verranno comunicate a tutti gli iscritti alla Community SIAF perchè questa nuova creatura non appena nata oltre ad avere tanti iscritti sarà un riferimento nazione per scambio di cultura con aggiornamento continuo e un vero e proprio scambio di referenze.

Basterà seguirci con costanza per essere sempre aggiornati e…soddisfatti!

Dr. Carmelo Galipò

(Pres. Accademia della Medicina Legale)

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui