Al via la possibilità di prenotare una visita specialistica e di pagarne il ticket direttamente in farmacia

Un progetto pilota avviato dal capoluogo pugliese dal primo agosto è stato esteso a tutta la città metropolitana di Bari. Grazie ad un nuovo sistema informatizzato, è ora possibile  prenotare una visita specialistica  per poi pagarne il ticket, recandosi semplicemente in farmacia.
L’esperimento, già partito il 19 luglio a Bari, è reso possibile da un protocollo d’intesa firmato tra l’azienda che ha realizzato il software, la Exprivia Healthcare, Federfarma ed il Policlinico di Bari. La prima parte del soggetto, che ha coinvolto le farmacie del capoluogo pugliese, consentiva di prenotare le visite specialistiche. Dal primo agosto sarà possibile pagarne anche il ticket servizio del quale, usufruiranno anche i cittadini di tutta la provincia.
“Ci auguriamo presto che tutti i pugliesi possano trovare, nella rete delle farmacie convenzionate, il luogo in cui domanda e offerta di servizi sanitari si incontrano – ha dichiarato il governatore pugliese Michele Emiliano –  Il nostro grazie va all’azienda Policlinico, alla struttura tecnica e a Federfarma che hanno reso possibile tutto ciò, utilizzando ancora una volta la tecnologia per avvicinare l’offerta pubblica sanitaria ai territori e ai cittadini”.
“A noi piace descrivere non solo una Puglia che insegue e che risponde puntuale agli impegni assunti – ha concluso il Presidente – ma a noi piace scrivere anche pagine nuove di collaborazione tra pubblico e privato convenzionato. Crediamo che insieme, utilizzando tecnologia e buone pratiche, possano dare struttura e iniziativa ad un’offerta sanitaria sempre più vicina ai bisogni del cittadino“.
 
Leggi anche:
FARMACIA VICINA: 6MILA DOWNLOAD PER L’APP DI FEDERFARMA
FEDERFARMA CONSEGNA FARMACI  A DOMICILIO PER LE PERSONE FRAGILI

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui