In onda sul web la radio degli avvocati per commentare sentenze e approfondire questioni professionali da ogni città d’Italia

Il motto è: “Da colleghi a colleghi”. Ideata poco più di un anno fa da dieci avvocati Ius Low sbarca sul web con un palinsesto che inizia già dalle 7.15 del mattino con  con “SvegliatiAvvocatura!”, programma di approfondimento con interviste, dibattiti e interventi in diretta. A seguire i “salotti radiofonici” pomeridiani dedicati a temi specifici che vanno dallo sport, cultura, animali  al diritto condominiale,  sia all’ambito civile e a quello penale.
A rappresentare l’emittente l’avvocato Milena Miranda di Napoli: “Siamo avvocati telematici – spiega a Repubblica l’avvocato che insieme agli altri di nove città diverse – non abbiamo difficoltà con le nuove tecnologie. Perciò, unendo la passione per la radio e quella per il nostro mestiere, abbiamo fondato Ius Law”.
Ascoltabile online sul sito www.webradioiuslaw.it o tramite app segue sempre i risvolti giuridici degli eventi.
“Cerchiamo di essere sempre sul pezzo”, dice Miranda alludendo allo stile giornalistico, di cui infatti non manca la presenza. “Abbiamo tanti collaboratori, anche giornalisti. E sempre più avvocati che vogliono essere intervistati o sono interessati a prendere parte al progetto inviando contributi – prosegue – anche se è faticoso, perché quello della radio è un lavoro parallelo e impegnativo”.
Aggiornare le app, sistemare i file audio, il lavoro di editing nelle tracce dell’intervista sono infatti tutte attività che richiedono tempo. Nonostante le difficoltà tuttavia la web radio sta incrementando i suoi ascoltatori.
“Non credo si tratti solo di avvocati – continua Miranda – ci sono temi che appassionano più categorie e cittadini comuni, ad esempio le puntate sul diritto condominiale sono seguitissime, e anche con il dibattito sulle unioni civili e l’intervento di Monica Cirinnà abbiamo avuto un picco di ascoltatori”. Per quanto riguarda la musica sono attese delle novità a settembre. Per ora ci sono i jingle realizzati dal gruppo di avvocati.
 
LEGGI ANCHE
DEDUCIBILE AGLI AVVOCATI L’ASSICURAZIONE PER I CLIENTI CHE NON PAGANO
DATAVVOCATO: LA BANCA DATI GRATUITA PER AVVOCATI

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui