Iscritto all’ordine dei medici di Pisa, un medico finirà a giudizio per presunte molestie ai danni di 30 sue pazienti. Quattro di loro si sono costitute parte civile.

Un radiologo di 58 anni finirà a giudizio per violenza sessuale: è accusato di presunte molestie su 30 pazienti. A renderlo noto è Il Tirreno, che racconta come il professionista, iscritto all’Ordine dei Medici di Pisa, secondo le accuse avrebbe in molte occasioni palpeggiato le pazienti e proposto rapporti sessuali.

Le indagini sono state condotte dal sostituto procuratore Egidio Celano a Prato. È infatti da questa città che sarebbe partita la prima denuncia di una paziente.

Secondo la donna, durante la visita radiologica il medico non solo l’avrebbe toccata, ma avrebbe anche avanzato la richiesta di un rapporto sessuale.

Gli inquirenti, a partire da questa prima denuncia, hanno deciso di allargare le indagini.

Hanno quindi proceduto a interpellare altre donne. Dall’attività della procura, dunque, sarebbero emersi casi di presunte molestie su 30 pazienti.

Le donne avrebbero tutte confermato lo stesso modus operandi da parte del professionista.

Il radiologo, oltre che a Pisa, visitava anche in studi di Prato e di Poggio a Caiano. Allo stato attuale sono trenta le donne che hanno confermato le molestie sessuali del medico.

Tuttavia, solo quattro di loro (due italiane e due straniere) si sono costituite parte civile.

Molte altre, infatti, hanno preferito non dover raccontare di nuovo in aula quanto già faticosamente esposto durante le indagini. Alcune, non essendosi confidate né col marito né col compagno, non se la sono sentita di tirare fuori la dolorosa vicenda.

Dal canto suo, il radiologo si dichiara innocente, sostenendo di aver seguito i protocolli professionale. Inoltre, ha aggiunto che nei casi in cui c’è stato un effettivo contatto di natura sessuale, la donna era consenziente.

Il processo inizierà il prossimo 21 settembre.

 

Leggi anche:

MOLESTIE SULLE PAZIENTI, NEGATO IL PATTEGGIAMENTO A MEDICO ESTETICO

ANZIANE PAZIENTI MOLESTATE, TRE ANNI DI RECLUSIONE A UN CARDIOLOGO

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui