La Procura di Forlì ha aperto un fascicolo sul decesso di Liam Xhelili, morto a 10 mesi il 3 agosto al Bufalini di Cesena. L’inchiesta è a carico di ignoti

Dopo la denuncia presentata dai genitori, la Procura di Forlì ha aperto un fascicolo sul decesso di Liam Xhelili, morto a 10 mesi il 3 agosto. L’ipotesi di omicidio colposo, al momento, è a carico di ignoti. A riportare la vicenda è Il Resto del Carlino. Giovedì è stata effettuata l’autopsia sul corpo del bambino, spirato all’ospedale Bufalini di Cesena.

Secondo la denuncia, la notte tra il 2 e il 3 agosto era stata regolare e senza segnali premonitori: la mamma aveva allattato normalmente tre volte il piccolo e, tra le sei e le sette del mattino, i genitori si erano recati al lavoro.

Alle 9 la nonna paterna lo ha visto giacere supino sulla culla, con del liquido che gli usciva dalla bocca e dal naso, e che non respirava. Trasportato al Pronto Soccorso, il bimbo è deceduto alle 10.20. I genitori si sono rivolti alla stazione Carabinieri di Forlì, per fare chiarezza sulle ultime ore di vita. L’indagine è affidata al pm Sara Posa, che ora deve valutare gli accertamenti tecnici da disporre. Dopo l’esame autoptico, la salma è stata sepolta ieri al cimitero urbano.

Sei vittima di errore medico o infezione ospedaliera? Hai subito un grave danno fisico o la perdita di un familiare? Clicca qui

Leggi anche:

Emorragia cerebrale dopo il ricovero in ospedale, aperta inchiesta a Udine

Complicanze dopo una isterectomia, quattro medici condannati per lesioni

Morta dopo un intervento alla colonna vertebrale, due medici a giudizio

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui