Operazioni peritali in videoconferenza: un importante momento di confronto

0

Operazioni peritali: momento di confronto tra consulenti tecnici fondamentale per il raggiungimento della verità processuale.

Un caso neurochirurgico-internistico che mette in evidenza come una discussione tecnica di spessore durante le operazioni peritali sia fondamentale per documentare anche effettivi casi di eventuale incertezza causale e quindi di perdita di chance di guarigione.

In questo caso il Prof. Puoti commenta la vicenda, insieme al dr. Liguori e al dr. Pastore, ed evidenzia, con giusto approccio medico legale, come le sorti del paziente, a seguito di una gestione post operatoria adeguata, potevano cambiare la sorte della vittima.

Si tratta sempre di una delle 12 tavole rotonde del corso per CTU e CTP dell’Accademia della Medicina Legale al quale è ancora possibile iscriversi e, quindi, ricevere le registrazioni delle tavole rotonde precedenti.

La formazione per gli associati all’Accademia non riguarda solo il presente corso ma un progetto di formazione continua gratuita per gli stessi che sarà caratterizzata anche da webinar live su Facebook e YouTube.

Tutti gli argomenti interessano la salute del cittadino con i suoi risvolti medico legali e giuridici.

Un continuo confronto tra professionisti di elevato spessore tecnico che rappresentano un vero “aiuto” all’attività forense sia per i sanitari che per gli avvocati.

Questa vuole essere, evidentemente, una esortazione rivolta a tutti coloro che “frequentano” le aule di un tribunale e che hanno ben chiaro il concetto di “verità processuale” che è ben lontana dalla verità effettiva.

Seguiteci dunque e iscrivetevi all’Accademia della Medicina Legale perchè più siamo e più iniziative si possono attuare.

Nei prossimi giorni commenteremo il Webinar live sul Danno differenziale trasmesso in diretta streaming sul Facebook il 14 maggio scorso e allegheremo il video all’articolo di presentazione e commento.

Tra i relatori, oltre al sottoscritto, erano presenti l’avv. Giuseppe Mazzucchiello, il dr. Giovanni Liguori, il dr. Luigi Mastroroberto.

Dr. Carmelo Galipò

(Pres. Accademia della Medicina Legale)

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CORSO

Leggi anche:

ECCO UNA SIMULAZIONE DI UNA CONSULENZA TECNICA DI UFFICIO: AFFASCINANTE!

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui