La dottoressa, iscritta all’Omceo meneghino e madre di un ragazzo disabile, è nota per le sue posizioni critiche sui vaccini. Il camice bianco annuncia che si difenderà nelle sedi opportune

Dopo Roberto Gava e Dario Miedico, da Milano arriva la notizia di un altro medico radiato dall’Ordine. Il provvedimento dell’Omceo del capoluogo lombardo ha colpito questa volta Gabriella Maria Lesmo, nota per le sue posizioni critiche sui vaccini.

La dottoressa, specializzata in anestesiologia, rianimazione e pediatria, era coinvolta in un procedimento avviato dall’Ordine dopo l’arrivo dei primi esposti circa un anno e mezzo fa.

“Buone notizie, un altro passo avanti verso la civiltà”. E’ il tweet con cui  Roberto Burioni, camice bianco da tempo impegnato sui social contro le fake news sui vaccini accoglie la notizia.

Le motivazioni della radiazione non sono ancora state depositate.

A dare conferma di quanto avvenuto, comunque, è la stessa professionista coinvolta, attraverso un post su Facebook riportato da diversi organi di informazione.

La Lesmo sul social network ringrazia coloro che da mesi impiegano tempo e pensieri per supportarla. “Punire la libertà di esprimere liberamente le proprie opinioni su farmaci in contesti pubblici ed impedire la libertà di giudizio ai medici è indegna di un Paese democratico e civile”.

Lesmo sottolinea poi di essere una professionista che per più di 38 anni ha esercitato in contesti pubblici e privati senza una sbavatura. Ricorda di essere al contempo “madre vedova di un ragazzo disabile per causa iatrogena”.

Il medico radiato annuncia che si difenderà nelle sedi opportune, senza coltivare rabbia o rancore, ma senza fare sconti a nessuno. “Nessuno può impedirmi di essere un medico né di continuare a curare, guarire, consolare tutti coloro che me lo chiederanno”.

Tra le possibile strade per la dottoressa figurano il ricorso in Cceps (Commissione centrale per gli esercenti le professioni sanitarie) e in Cassazione.

 

Leggi anche:

VACCINI, MEDICO LEGALE RADIATO DALL’ORDINE DI MILANO

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui