Attivate le procedure di profilassi dopo la scomparsa di una giovane di 24 anni, morta all’ospedale di Saronno per una sepsi da meningococco. La ragazza si era sentita male in ufficio lunedì mattina; nel giro di 24 ore è deceduta nonostante i tentativi dei medici di salvarla

E’ morta seguito di una sepsi da meningococco a soli 24 anni. E’ accaduto all’ospedale di  Saronno, dove la ragazza si era recata accusando febbre e un forte mal di testa.
La giovane, secondo quanto riporta il Giorno, aveva cominciato a sentirsi male lunedì mattina in ufficio, a Milano, dove stava svolgendo uno stage lavorativo.
Non sentendosi bene ha fatto rientro a casa, nel Varesotto. Persistendo febbre e forti dolori è stata quindi accompagnata in ospedale, dove è subito stata ricoverata per sospetta meningite.
Nonostante il tempestivo intervento dei medici, che hanno fatto tutto il possibile per salvarle la vita, la 24enne non ce l’ha fatta.

E’ deceduta nel giro di appena 24 ore per choc settico da meningococco di tipo B.

“Esprimo, a nome mio e di Regione Lombardia le condoglianze alla famiglia della giovane”, ha affermato l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera. Il rappresentante delle Giunta lombarda ha fatto sapere che le ATS Insubria e Milano Città Metropolitana hanno attivato in tempo reale le procedure previste. In particolare, sono stati sottoposti a profilassi i familiari, gli amici più stretti, i dipendenti dell’Asst Valle Olona e delle squadre dell’emergenza urgenza coinvolti.
La misura è stata necessaria anche per vicini di casa, i colleghi di lavoro a Milano e tutte le persone che hanno frequentato la giovane negli ultimi giorni. “Ricordando che la meningite non viene trasmessa per semplice contatto diretto o tramite la presenza nella stessa stanza – ha aggiunto l’assessore – sottolineo che non c’è nessun allarme”.
 
Leggi anche:
MENINGITE FULMINANTE: BIMBO NON ERA VACCINATO, NESSUNA COLPA MEDICA

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui