Siena, neonata in un cassonetto: parla il medico che l’ha soccorsa

1

VIDEO – L’intervista a cura di Monica Gasbarri

«Responsabile Civile» ha intervistato Leonardo Donati, il medico del 118 di Siena che ha soccorso la piccola abbandonata dalla madre poche ore dopo il parto.

Domenica 20 marzo una neonata di poche ore è stata abbandonata in un cassonetto di Campiglia D’Orcia, in provincia di Siena. La segnalazione alle autorità sarebbe da imputarsi alla stessa madre della piccola, una badante romena che l’ha partorita da sola per poi inscenare il ritrovamento, essendo impossibilitata a tenere la bambina con sé.

Soccorsa prontamente dal personale del 118 in servizio, la neonata, fortunatamente, ora sta bene. In una video intervista esclusiva rilasciata a «Responsabile Civile», il medico del 118 di Siena, Leonardo Donati, racconta cosa è successo nei primissimi minuti dopo l’intervento di soccorso, quali sono state le prime cure di cui necessitava la piccola, e, finalmente, l’emozione di accorgersi che il pericolo era superato.

Una testimonianza concreta che ci permette di capire quanto sia complesso e importante il lavoro di medici e infermieri del 118 che si trovano a fronteggiare qualunque tipo di emergenza, talvolta anche in condizioni di lavoro molto difficili.

- Annuncio pubblicitario -

1 commento

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui