I vigili del fuoco hanno accertato la natura dolosa delle fiamme. La dottoressa vittima dell’atto intimidatorio presta servizio presso la Commissione di verifica delle condizioni di invalidità civile
Atto intimidatorio a Foggia ai danni di un medico legale in servizio presso la Commissione Inps di verifica delle condizioni di invalidità civile. Persone sconosciute hanno dato alle fiamme giovedì scorso l’automobile di proprietà della dottoressa, parcheggiata di fronte alla sede cittadina dell’Istituto. L’incendio si sarebbe esteso anche ad una seconda auto di proprietà di un infermiere.
A denunciare l’accaduto è stata la stessa professionista. Nel rogo, due persone sarebbero rimaste ustionate nel tentativo di domare le fiamme: una, quella più grave, sarebbe stata trasportata all’ospedale di Bari.
I Vigili del fuoco e la Polizia hanno accertato la natura dolosa delle fiamme e sono in corso indagini per identificare i responsabili, anche con l’aiuto dei filmati delle telecamere di sicurezza presenti nella zona del rogo.
Il Dottor Alfonso Mazza, Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Foggia, ed il Consiglio Direttivo dello stesso Ordine hanno espresso vicinanza e solidarietà alla collega.
“Un gravissimo episodio intimidatorio – ha dichiarato Mazza – perpetrato ancora una volta contro un medico e, per di più, contro un rappresentante del Servizio Sanitario Nazionale nell’atto delle sue funzioni, certamente premeditato e motivato dalla mancata accettazione dell’operato e dei provvedimenti medico-legali espressi dal sanitario”.
“Auspico –ha concluso il rappresentante del locale OMCeO – che l’Autorità Giudiziaria individui e punisca tempestivamente l’autore del vile gesto che ha compiuto l’ennesimo atto di violenza gratuita contro un rappresentante della classe medica, diventata negli ultimi tempi il bersaglio facile sul quale sfogare ogni aspettativa delusa da parte dell’utenza”.
Leggi anche:
AGGRESSIONE E TRAUMA CONTUSIVO PER UN MEDICO DEL 118 A NAPOLI