La Procura di Milano ha aperto un’inchiesta per lesioni colpose dopo la denuncia di una donna operata per una ernia del disco, che non riuscirebbe quasi più a camminare  

Era stata operata lo scorso giugno a Milano per una ernia del disco, con posizionamento di viti. Ma dopo l’intervento le condizioni della paziente, una 44enne di Sassari, sono peggiorate al punto che oggi non riuscirebbe quasi più a camminare. Il dolore, inoltre, sarebbe sopportabile solamente grazie all’assunzione di farmaci oppiacei. Sul caso, come riporta la Nuova Sardegna, è stata aperta un’inchiesta per lesioni colpose.

La donna, infatti,  ha presentato una denuncia querela che ha portato all’iscrizione nel registro degli indagati del neurochirurgo che ha eseguito l’operazione. Nell’esposto ha raccontato di essere stata visitata in Sardegna, dove il medico esercita presso due strutture del cagliaritano. Ma, per motivi ancora da chiarire, il camice bianco avrebbe fissato l’intervento presso il capoluogo lombardo.

Nelle scorse ore poi, l’inchiesta si è allargata anche all’aiuto chirurgo, anche lui indagato con la stessa ipotesi di reato.

L’avviso di garanzia è stato spiccato dopo che la 44enne è stata nuovamente convocata dai carabinieri, su ordine della Procura meneghina, per integrare la precedente denuncia. I magistrati non hanno ritenuto, invece, di dover procedere nei confronti dell’anestesista e del ferrista presenti in sala operatoria in quanto non sarebbe stato rilevato  un loro “apporto causale” rispetto all’accaduto.

Intanto la malcapitata si è sottoposta alla consulenza di altri neurochirurghi, i quali avrebbero constatato un errore nel posizionamento delle viti, rifiutandosi di operarla.  Solamente uno specialista di Brescia avrebbe dato l’ok a un nuovo intervento, con l’avvertimento, però, che non sarà possibile rimuovere tutte le viti e che in ogni caso la donna non potrà più tornare a camminare come prima.

 

Credi di essere vittima di un caso di errore medico? Scrivi per una consulenza gratuita a redazione@responsabilecivile.it o invia un sms, anche vocale, al numero WhatsApp 3927945623

Leggi anche:

MORTO PER UNA MENINGITE BATTERICA, DUE MEDICI RISCHIANO IL PROCESSO

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui