L’operatore sanitario, in servizio a bordo di un mezzo del 118, ha riportato la frattura del polso in seguito all’aggressione da parte di un motociclista coinvolto in un incidente stradale

“Siamo stanchi”. E’ l’amaro commento che si legge sulla pagina facebook di ‘Nessuno tocchi Ippocrate” in relazione all’ultimo episodio di violenza contro un’operatore del 118 a Napoli. L’infermiere ha riportato la frattura del polso. Per l’Associazione partenopea, che raccoglie le segnalazioni di tutte le aggressioni contro i sanitari nel corso del loro lavoro, si tratta del venticinquesimo caso che si registra da inizio anno nel capoluogo campano
In base a quanto ricostruito un equipaggio del servizio di emergenza urgenza si sarebbe recato, nella notte tra sabato e domenica, sul luogo di un incidente stradale in zona flegrea.  L’ambulanza in pochi minuti sarebbe arrivata sul posto, soccorrendo i due motociclisti coinvolti nel sinistro. Il ferito meno grave sarebbe stato trasportato in ospedale da altra ambulanza.

Il più grave , in codice rosso, sarebbe stato caricato sul mezzo del 118 a bordo del quale prestava servizio il malcapitato operatore sanitario.

Il paziente, in evidente stato di agitazione psicomotoria, avrebbe preso l’infermiere per il polso girandoglielo violentemente e provocandone la frattura. Secondo alcuni testimoni, lo stato di agitazione del centauro non sarebbe derivato tanto dall’incidente occorso, quanto dal fatto che potrebbe essere stato sotto effetto di sostanze stupefacenti.
L’uomo, nonostante l’episodio, è stato trasportato in ambulanza con massima priorità al red point dell’ospedale Cardarelli. L’infermiere, in base a quanto riporta ‘Nessuno ticchi Ippocrate” è stato soccorso dai colleghi ma non ha potuto proseguire il servizio. A quanto si apprende, provvederà a formalizzare regolare denuncia nei confronti dell’aggressore. “La situazione – afferma l’Associazione –  è diventata davvero critica lavorare in emergenza oramai è diventato un vero e proprio incubo”.
 
Leggi anche:
CATANZARO, MEDICO AGGREDITO MENTRE RAGGIUNGE BLOCCO OPERATORIO

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui