Milano, alunni senza mensa per assemblea sindacale. L’ira della Gelmini

0

«La mancata erogazione del pasto ai bambini delle scuole milanesi per un’assemblea sindacale è un fatto grave». Lo dice il coordinatore regionale di FI, Maria Stella Gelmini. Il riferimento di Gelmini è al fatto che il 21 ottobre la mensa scolastica delle scuole del capoluogo lombardo, curata da Milano Ristorazione, non è stata garantita a causa di un’assemblea sindacale dei lavoratori della società, indetta da giorni e comunicata anche alle famiglie. I genitori infatti si sono organizzati preparando a casa il pranzo da fare portare ai figli a scuola.

L’ex ministro dell’Istruzione punta l’indice su chi ha autorizzato le assemblee senza provvedere al mantenimento del servizio: «la responsabilità non è solo quella del sindacato che colpisce un servizio essenziale, ma anche manageriale dell’azienda e politica della Giunta». «Una giunta che non interviene in cose come queste – tuona Gelmini – è una Giunta a fine corsa».

Le famiglie ci mettono una pezza preparando un panino pur avendo pagato il servizio, ma se è vero che un pasto al sacco non è un dramma, è invece un dramma l’assenza di regia cittadina di cui quei panini diventano sintomo e simbolo – afferma Gelmini -. A Roma ha fatto molto rumore la chiusura del Colosseo per un’assemblea sindacale, a Pisapia e alla sua Giunta si è sempre concesso al contrario un pregiudizio positivo che ora va sgretolandosi”.

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui