Due giorni ricchi di momenti di formazione e aggiornamento per odontoiatri, medici legali e avvocati

Gli attuali orientamenti normativi, giurisprudenziali, medico legali e assicurativi saranno al centro del corso ‘Normativa e giurisprudenza in odontoiatria legale’  in programma il 23 e 24 settembre a Bologna presso il Zanhotel Europa (Via Cesare Boldrini, 11).

L’incontro, organizzato nell’ambito del Master Universitario di II Livello in odontoiatria legale e forense dell’Università “G. Marconi” di Roma in collaborazione con l’Istituto Stomatologico Toscano e Odonto Consulence, assegna 22,4 crediti ecm per medici e odontoiatri, nonché 5 crediti formativi per gli avvocati (attribuiti dall’Ordine degli Avvocati di Bologna). Il corso si articola in due giornate durante le quali i partecipanti potranno interagire direttamente con relatori di alto profilo professionale, affrontando gli aspetti normativi e giuridici indispensabili per il corretto svolgimento dell’attività valutativa e confrontandosi su casi pratici presentati dai docenti.

Il programma si aprirà venerdì 23 settembre, con una sessione dedicata alla Legge Balduzzi, con le evoluzioni e le sentenze in tema di responsabilità medica; a seguire sarà la volta delle “Novità giurisprudenziali e assicurative nella responsabilità medica e odontoiatrica” , mentre chiuderà la mattinata un focus su “Esercizio abusivo delle professioni mediche e sanitarie”. Nel pomeriggio spazio a “La radiologia odontoiatrica tra normativa e responsabilità” e ai “Requisiti del consulente e della consulenza tecnica nella attualità procedurale”.

La giornata di sabato prevede quattro sessioni: “Le dinamiche assicurative: attualità nella valutazione in traumatologia e responsabilità professionale in odontoiatria”, “La CTU in ambito civilistico: note procedurali”, “Counseling in odontoiatria: la pedagogia del paziente” e, a chiudere, “Danno non patrimoniale: il problema della prova. Unitarietà e autonomia delle singole voci di pregiudizio”.

Per iscrizioni e ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria scientifica e organizzativa (e-mail: odontoconsulence@gmail.com; tel: 334 848 3957 e 334 848 4486; sito web: www.odontoconsulence.it).

SCARICA QUI LA LOCANDINA DELL’EVENTO

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui