Iniziano il 31 Marzo le tavole rotonde medico legali e giuridiche. L’avv. Carraro aprirà il corso, insieme al dr. Galipò e all’avv. Foligno, per fare il punto sugli obiettivi da raggiungere per tutti gli associati

Le tavole rotonde medico legali e giuridiche dell’Accademia della Medicina Legale (associazione medico giuridica) quest’anno lasceranno veramente un bel ricordo a tutti gli associati.

Dalla pratica alla teoria, dal caso clinico al principio di diritto. Una strada disegnata per un obiettivo preciso: dare una mano agli avvocati nella selezione dei propri consulenti e prospettare ai medici forensi la giusta via per la redazione di una consulenza tecnica di qualità.

Una strada già tracciata dall’ebook che si omaggerà agli associati (e solo ad essi) dove si sintetizzano LE RELAZIONI CAUSALI NELLA RESPONSABILITA’ MEDICA E LE LINEE GUIDA PER LA REDAZIONE DELLE CONSULENZE TECNICHE DI UFFICIO.

Nel primo incontro di mercoledì 31 Marzo alle ore 18 (fino alle 19.30) si farà il punto sugli obiettivi che si prefissa il corso ed insieme agli avvocati Carraro e Foligno si metteranno in evidenza i punti deboli che più frequentemente si riscontrano nelle ctu e, di conseguenza, nei ricorso per ATP o nelle citazioni.

Si parlerà anche dei “profili processuali”, quali, per esempio, la convenienza di espletare l’azione civile rispetto a quella penale, o su quali siano i soggetti da citare in giudizio, o se convenga o meno fare i ricorsi per ATP.

Si è sempre pensato che un corso di formazione debba essere non solo teorico, ma soprattutto pratico. E la finalità del nostro corso è proprio quella, perché dagli errori degli altri si deve creare il modello di “percorso virtuoso”.

Il 7 e il 14 Aprile presiederanno le Tavole rotonde i Consiglieri di Cassazione, dott. Paolo Di Marzio e il dott. Domenico Chindemi, e si parlerà, ad esempio, di Consenso Informato, di interventi di facile o di difficile esecuzione e del rischio consentito partendo da simulazioni di ctu scritte inadeguatamente.

Insomma, un modo nuovo e unico di fare formazione, di ottenere crediti ECM e lavorare per l’Accademia della Medicina Legale.

Dr. Carmelo Galipò

(Pres. Accademia della Medicina Legale)

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALL’ACCADEMIA DELLA MEDICINA LEGALE E POTER PARTECIPARE AL CORSO

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DEL CORSO

Leggi anche:

Formazione per CTU e CTP 2021: 25 tavole rotonde e relatori di spessore

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui