La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine sul decesso di una bimba morta durante il parto in una struttura sanitaria della Capitale. Da chiarire le cause della tragedia; dagli esami effettuati la gravidanza della donna, 25enne di origini straniere, non avrebbe presentato anomalie

Cinque medici di una struttura sanitaria romana risultano indagati per omicidio colposo in relazione al decesso di una bimba morta durante il parto. A darne notizia è il Corriere della Sera.

Il fatto risale allo scorso 13 marzo. La puerpera, 25 anni, si sarebbe recata in ospedale al termine di una gravidanza che non avrebbe presentato particolari problemi. In sala parto, tuttavia, sarebbero insorte delle complicanze e la piccola non ce l’ha fatta.

I genitori, entrambi di origini straniere, hanno quindi deciso di rivolgersi alla magistratura affinché venga fatta piena luce sull’accaduto e venga valutata la condotta degli operatori sanitari che hanno avuto in cura la donna.

Nell’esposto presentato ai carabinieri si evidenzierebbe come dagli accertamenti effettuati durante i nove mesi di gestazione non sarebbe emersa alcuna anomalia.

La Procura capitolina ha quindi aperto un fascicolo sul caso coinvolgendo nell’inchiesta i cinque professionisti presenti al momento in cui si è consumata la drammatica vicenda.

Al fine di chiarire le cause del decesso della piccola sono stati disposti degli accertamenti peritali. L’obiettivo è quello di capire cosa sia andato storto e accertare la sussistenza di eventuali responsabilità a carico dei camici bianchi indagati.

Se sei stato/a vittima di un errore medico e vuoi ottenere, in breve tempo, il risarcimento dei danni fisici subiti o dei danni da morte di un familiare, clicca qui

Leggi anche:

Arresto cardiaco prima di un intervento estetico, processo al via

Ricoverata per una dissecazione aortica muore in ospedale, due indagati

Complicanze di una diverticolite al colon, muore 36enne, aperta inchiesta

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui