Avverte forte dolori alla pancia, bimbo di 3 anni muore nel vicentino, dopo il secondo ricovero in Ospedale. La Procura ha aperto un’inchiesta

«Non è possibile che un bambino forte e sano sia morto così, da un momento all’altro. Giulio non era un bimbo fragile: correva tutti i giorni su e giù».

Giulio, un bambino di soli tre anni, è morto nell’arco di dodici ore, come racconta la madre Erica al quotidiano il Corriere della Sera.

Il fatto è accaduto a Valli del Pasubio, nel vicentino. La mamma del piccolo racconta che il lunedì mattina, il suo figlio stava bene, allorché intorno all’una cominciò a lamentarsi, avvertendo forti dolori alla pancia; fino all’arrivo in ospedale, circa un’ora dopo.

Giunti al Pronto soccorso dell’ospedale di Santorso, in provincia di Vicenza, il bambino, in braccio alla madre, sarebbe apparso subito pallido molto debilitato.

«Anche il medico, – ha dichiarato Erica, la madre – quando l’ha visto, mi ha chiesto se fosse sempre tanto pallido. Gli ho risposto di no, che infatti eravamo preoccupati. Lui ha detto che forse era un po’ disidratato e che sarebbe bastata un po’ di acqua e zucchero». La temperatura era sopra la norma, così i sanitari dell’Usl 7 gli hanno somministrato una tachipirina. Ma non hanno fatto alcun esame, solo le palpazioni addominali. Però Giulio aveva appena preso le medicine, forse anche per quello il dolore era diminuito, e così ci hanno rimandati a casa».

Giunti a casa, i dolori si sono fatti sempre più forti e il bambino avrebbe anche iniziato a vomitare, fino a che i genitori si sono visti costretti a riportarlo immediatamente in ospedale.

Il decesso del piccolo Giulio è avvenuto la notte del 29 luglio al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale di Santorso, appena dopo il secondo ricovero.

Come sia potuta accadere questa terribile vicenda ancora non è noto. La Procura di Vicenza, intanto, ha aperto un’inchiesta e sulla vicenda sono già all’opera i carabinieri di Schio.

Leggi anche:

MORTO PER SETTICEMIA: 940 MILA EURO AI FAMILIARI

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui