La settima puntata della rubrica «Il Fattaccio» del 30 novembre si è occupata della storia di Barbara (nome di fantasia), che ha scelto di restare anonima in video per ripercorrere le ultime 36 ore di agonia della madre, morta per shock emorragico da emorragia gastrica, su un lettino al pronto soccorso di un noto ospedale del Lazio.

«Mia madre aveva 82 anni – racconta Barbara – ed è stata portata in ospedale con un’ambulanza per forti dolori addominali» forse un presunto blocco intestinale. I sanitari, come da regolamento, non hanno consentito a Barbara di entrare e stare accanto sua madre che intanto si spegneva da sola. «Non ci hanno avvertito in tempo della sua morte» continua Barbara e non dimentica quanto detto da altri pazienti ricoverati lo stesso giorno presenti in pronto soccorso, che riferiscono di urla e richieste d’aiuto della vittima, intanto nessuno si occupava di lei.

Nel corso della puntata sono intervenuti sul caso il dottor Carmelo Galipò, Medico legale e Presidente dell’Accademia della Medicina Legale, l’avvocato della vittima Leonardo Bugiolacchi e l’avvocato Gianluca Mari.

Il parere degli esperti


«Il Fattaccio» in onda tutti i lunedì alle nel programma «L’Ora Legale» di e condotto da Nina Perna su Gold Tv canale 17 del dgt, alle 23:30. Replica tutti i giovedì alle 14:30 sul canale 88 del dgt.

Ritieni anche tu di essere vittima di malasanità? Chiama Responsabile Civile per una consulenza gratuita con i nostri esperti al numero 06/69320026 o scrivi alla redazione: redazione@responsabilecivile.it

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui