La chiamata al 118 durante la notte e immediatamente un’infermiera della Croce Rossa assiste una donna durante il parto

È mezzanotte e da via D’Avalos, vicino al centro storico di Napoli, parte la chiamata con la richiesta di soccorso alla centrale operativa del 118 che subito trasmette la segnalazione alla postazione degli Incurabili presidiata dalla Croce Rossa di Napoli.
Ad aver bisogno di aiuto è una donna di origini filippine in procinto di partorire. A bordo del veicolo della Croce Rossa uscito in soccorso ci sono due donne, di cui un’infermiera, che si sono immediatamente precipitate sul posto.
La partoriente era visibilmente molto agitata e totalmente inconsapevole della settimana di gestazione in cui si trovava. L’infermiera accorsa sul posto si è resa subito conto che le acque erano già rotte e che il nascituro era in fase di espulsione.
Le due donne della Croce Rossa hanno dato subito avvio alle procedure di assistenza al parto in quanto non c’era più tempo per accompagnare la partoriente in ospedale. Hanno dunque assistito in loco la donna che ha messo al mondo la sua bambina senza particolari problemi.
Tuttavia, una volta nata la bambina non emetteva alcun vagito. L’infermiera e la collega della Croce Rossa hanno allora effettuato le opportune stimolazioni affinchè la neonata iniziasse a piangere e dunque respirare.
La madre della piccola dopo il parto ha poi iniziato ad avere una forte emorragia e con la figlia appena nata è stata trasportata immediatamente al Loreto Mare.
Una storia a lieto fine per la piccola Chiara – questo il nome dato alla bambina – che nei suoi 2800 grammi è ora in buona salute e per la sua mamma che è in fase di miglioramento.
 
LEGGI ANCHE
DOGLIE IN PIENO TRAFFICO. DONNA PARTORISCE IN AUTO AIUTATA DA UN CARABINIERE
CULLE PER PARTORIRE IN ANONIMATO, CONTRO L’ABBANDONO DEI MINORI

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui