Firmati i decreti per aumentare i posti nelle facoltà di Medicina, Veterinaria e Odontoiatria. Ecco cosa c’è da sapere

Buone notizie in arrivo per i futuri medici, dentisti e veterinari: Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, ha firmato i decreti per creare più posti in Università.

Decreti molto attesi, quelli firmati da Bussetti il 28 giugno scorso, e che ora comporteranno un aumento sostanziale dei posti in alcune facoltà.

Ecco, nello specifico, quanti saranno i posti in Università per le varie facoltà.

Quest’anno sono previsti 9.779 posti per Medicina (erano 9.100 lo scorso anno), 1.096 posti per Odontoiatria (erano 908 nel 2017), 759 per Veterinaria (erano 655), 7.211 per Architettura (erano 6.873).

Al contempo, il Ministro Bussetti ha anche firmato il decreto con il contingente di posti destinati ai candidati non comunitari residenti all’estero.

In questo caso, si tratta di 635 per Medicina, 95 per Veterinaria, 91 per Odontoiatria e protesi dentaria, 1.094 per le Professioni sanitarie, 75 per le Professioni sanitarie magistrali e, infine, 451 per Architettura.

Ci saranno poi successivi decreti ministeriali con i quali il Ministero renderà noti i posti disponibili per i candidati comunitari e non comunitari residenti in Italia e, in particolare, quelli per i laureati delle Professioni sanitarie e laureati magistrali delle Professioni sanitarie.

Come iscriversi

Le iscrizioni online per i corsi di laurea e laurea magistrale in Medicina e Chirurgia, Veterinaria, Odontoiatria e Protesi dentaria e Architettura sono attive da oggi, 2 luglio, fino al 24 luglio 2018 sul portale Universitaly.

Il calendario delle prove per i corsi ad accesso programmato a livello nazionale è già stato fissato lo scorso febbraio.

Ecco le date già fissate in calendario.

 

  • Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, 4 settembre;
  • Medicina Veterinaria, 5 settembre;
  • Architettura, 6 settembre;
  • Professioni sanitarie, 12 settembre;
  • Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria in lingua inglese, 13 settembre;
  • Scienze della formazione primaria, 14 settembre;
  • Professioni sanitarie (laurea magistrale), 26 ottobre.

 

 

Leggi anche:

ANAAO GIOVANI A SOSTEGNO DEL NUMERO CHIUSO: ‘TUTELA I PIÙ MERITEVOLI’

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui