Policlinico Gemelli: corso di Chirurgia robotica in Ginecologia Oncologica

0
La Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma il  10-11 Dicembre ospita il corso di Chirurgia Robotica in Ginecologia Oncologica.

chirugia-robotica-responsabile-civile

Il corso si svolge presso il Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma, organizzato dalla Divisione di Ginecologia Oncologica del Dipartimento per la Tutela della Salute della Donna e della Vita Nascente, del Bambino e dell’Adolescente. Prevede un percorso teorico pratico intensivo di due giorni. Lo specialista in Chirurgia Ginecologica, attraverso sessioni di live surgery e sessioni pratiche, approfondisce l’approccio robotico alle principali patologie ginecologiche.

Rivolto ai chirurghi ginecologi interessati all’applicazione del sistema chirurgico da Vinci in chirurgica robotica, è focalizzato sull’osservazione di casi chirurgici in live surgery e sull’esercizio pratico al simulatore. I corsisti hanno la possibilità di osservare due interventi chirurgici di ginecologia robotica e interagire dal vivo con gli operatori dalla sala operatoria.

Tra gli argomenti di maggior spicco la preparazione e posizionamento della paziente, il posizionamento dei trocar e la strategia chirurgica. Poi ancora il Docking del sistema chirurgico da Vinci, gli step chirurgici delle procedure e la gestione della paziente sottoposta ad intervento robotico. Il corso è aperto ad un massimo di 8 partecipanti. L’iscrizione è gratuita.

Scarica il programma completo: 

Programma Corso Ginecologia Policlinico Gemelli dicembre 2015

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui