L’uomo, rimasto disabile per una lesione del midollo spinale, si è ritrovato sul pianerottolo un messaggio choc per i lavori che per alcuni giorni hanno lasciato il condominio senza l’uso dell’ascensore

“Brutto paraplegico del c…o, guarda che estate di m…a ci stai facendo passare. Se quando è finito l’ascensore non lo usi tutti i giorni, ti auguro che oltre al pisello ti si blocchi anche il cervello. Buona giornata”. E’ il messaggio anonimo destinato a un 36enne residente a Roma, sposato e con due figli,  rimasto disabile da un giorno all’altro.

L’uomo, come racconta Fanpage.it, lavorava come fornaio. Lo scorso ottobre, dopo una nottata di lavoro, era tornato a casa con un forte mal di schiena. Al risveglio aveva accusato un’insensibilità alle gambe. Era quindi stato visitato dai medici e il responso era stato tremendo: lesione del midollo spinale causata da un’ernia. Da quel giorno il giovane è costretto sulla sedia rotelle.

La moglie ha subito cercato di rimuovere le barriere architettoniche in casa, in modo da consentire al marito di spostarsi anche con la sedia a rotelle. Nel corso di una riunione condominiale, poi, è riuscita a far approvare il cambio dell’ascensore, per averne uno più grande e funzionale. Il risultato è stato trovarsi sul pianerottolo il messaggio choc, probabilmente opera di qualche condomino dei piani superiori vistosi costretto, per alcuni giorni, a dover utilizzare le scale.

“Siamo rimasti allibiti da tanta cattiveria – ha affermato la moglie a Fanpage – la nostra è una necessità, non certo un capriccio. Ho sporto denuncia contro ignoti, non porterà a nulla ma sentivo che era doverosa. Spero solo che chi ha scritto quel messaggio possa vergognarsi e capire che la disabilità non avvisa: potrebbe succedere a chiunque e in qualsiasi momento, proprio come accaduto a noi, purtroppo”.

Oltre alla denuncia la donna ha scritto una risposta sotto al messaggio indirizzato al marito.

“Grazie per le parole gentili, a mio marito non funzionano le gambe, a te invece non ha mai funzionato il cervello! Penso che l’ascensore sarà utile a tutti, ma se sei uno con le palle sarai l’unico a non usarlo, vero? Se scopro chi sei ti denuncio, dopo sono c…i veri per te! Questa situazione non è difficile solo per voi ai piani superiori ma anche per noi che dobbiamo usare un macchinario terrificante, ma che c…o ne sai tu della vita difficile, sei un grande imbecille”.

Leggi anche:

OBBLIGO VACCINALE, MINACCE E AUGURI DI MORTE PER IL SINDACO DI RIMINI

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui