Dalla A alla Z sulla responsabilità medica. Molti moduli e tanti illustri relatori per una giornata intensa e chiarificatrice dell’argomento

Un importante avvenimento giuridico e medico legale in una location di prestigio – Piazza del Campidoglio, palazzo Senatorio, Sala del Carroccio – il prossimo 18 dicembre dalle ore 10,00 alle ore 19,00. Dalla Balduzzi alla Gelli con i pro e i contro, dalla responsabilità civile del medico a quella della équipe operatoria, con un focus sulla responsabilità medica nel processo penale.

Il tutto con uno specifico approfondimento sulla responsabilità della struttura sanitaria e il valore giuridico della cartella clinica.

Avvocati, magistrati e medici legali tratteranno del nesso causale, degli oneri probatori delle parti in causa e delle buone pratiche nelle consulenze tecniche di ufficio.

Ci si soffermerà, inoltre, sulla c.d. complicanza e sui risvolti giuridici delle sue conseguenze, con la presentazione di due casi clinici ad hoc.

Non solo responsabilità medica: nel convegno si parlerà anche di responsabilità degli infermieri e del personale paramedico.

Consenso informato e privacy raffineranno già il copioso paniere di argomenti trattati.

La partecipazione è gratuita e l’evento è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma con l’attribuzione di n. 7 crediti formativi di cui n. 1 deontologici. Per iscriversi inviare email a “convegniformazioneanimec@gmail.com”.

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

Leggi anche:

DIAGNOSTICA PER IMMAGINI IN AMBITO MEDICO LEGALE: LA COLONNA VERTEBRALE

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui