Polizza infortuni e Coronavirus è il tema del nuovo Webinar programmato con veri esperti del settore per mercoledì 27 Maggio – dalle ore 18.30 alle 20 – su Facebook, sempre sul profilo del dr. Carmelo Galipò

In queste ultime settimane tanti giuristi e medici legali hanno scritto sulla indennizzabilità dell’infezione da Coronavirus in polizza infortuni. Di seguito si riportano le conclusioni del Prof. Riccardo Zoja sul settimanale Ridare:

“… In considerazione di tali premesse e di un’articolata e costante dottrina medico legale nonché dei suoi sviluppi, deve affermarsi che, ontologicamente, anche nell’ambito della polizza privata contro gli infortuni, prescindendo da qualsiasi condizione o clausola speciale ovvero diversa specificazione contrattuale nonché dalla valutazione medico legale dell’indennizzabilità e della quantificazione delle sue conseguenze, l’evento infettante in sé costituisca, ad ogni effetto, infortunio ai sensi della più diffusa definizione contrattuale dello stesso”.

Nel webinar live di mercoledì 27 Maggio delle ore 18.30 terremo si confronteranno i migliori esperti del settore che affronteranno l’argomento rispettando la dottrina giuridica e medico legale proprio per far luce su tale questione molto dibattuta e delicata.

Relatori saranno l’avv. Lorenzo Locatelli del foro di Padova, il dr. Luigi Mastroroberto, medico legale consulente centrale dell’Unipo-Sai Ass.ne, il dr. Giovanni Liguori, Presidente della SISMEL (Società Interdisciplinare delle Scienze Medico Legali e Forensi), il dr. Enrico Pedoja (Segretario Nazionale della SISMLA e Membro Consiglio direttivo SIMLA come referente della Società medico legale Triveneta) mentre il sottoscritto cercherà di moderare e “stuzzicare” le riflessioni dei relatori.

E’ un argomento che interessa non solo i giuristi e i medici legali ma qualunque cittadino che possieda una polizza infortuni ed abbia subito una infezione da covid-19 o comunque una qualsiasi infezione virale.

Alcune compagnie stanno tentando di modificare le polizze attuali con nuove polizze prospettando una convenienza per l’assicurato. Ma sarà vero? Esiste una convenienza nel rinnovare le polizze con le attuali condizioni contrattuali?

Questo ed altro nel webinar live Facebook di mercoledì prossimo alle ore 18.30 sul profilo del sottoscritto ( https://www.facebook.com/carmelo.galipo.7 ) aperto gratuitamente a tutti.

Dr. Carmelo Galipò

(Pres. Accademia della Medicina Legale)

Leggi anche:

CONTAGI SUL LAVORO DA COVID-19, OLTRE 37MILA DENUNCE

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui