Martedì 22 ottobre appuntamento sul sito del Sindacato medici italiani per discutere di rischio professionale e coperture assicurative alla luce delle novità introdotte dalla Legge Gelli sulle sicurezza delle cure

Offrire a tutti i medici del Paese la possibilità di acquisire strumenti di conoscenza su questioni quali il rischio professionale e le relative coperture assicurative. E’ l’obiettivo del webinar promosso dal Sindacato Medici Italiani alla luce delle novità introdotte in materia dalla legge Gelli dell’8 marzo 2017, n. 24 recante “Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie”.

Ne discuteranno, martedì 22 alle ore 18, Franco Fontana, Tesoriere Nazionale SMI; Mario Iovane, Segretario Organizzativo Nazionale SMI e Massimo Riverso di Inpiù Broker. Si potrà assistere al webinar collegandosi al sito www.sindacatomedicitaliani.it.

La nuova normativa – spiega lo SMI in una nota – mira a ridefinire un nuovo equilibrio nel rapporto medico-paziente”.

Il tutto “permettendo ai professionisti di svolgere il loro lavoro con maggiore serenità, grazie alle nuove norme in tema di responsabilità penale e civile”. Ma al contempo “garantendo ai pazienti maggiore trasparenza e la possibilità di essere risarciti in tempi brevi e certi per gli eventuali danni subiti”.

Nel webinar saranno illustrate le diverse tipologie di assicurazioni, a partire dalla polizza professionale medici a copertura del danno, nel caso non auspicato che un medico riceva una richiesta di risarcimento danni, fino alle polizze per l’intera attività per medici abilitati e in formazione.

Leggi anche:

LEGGE GELLI, MEDICI CHIEDONO CONFRONTO SU DECRETO ATTUATIVO

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui