Si spacciava per dietologo, ma non era nemmeno laureato. Così è stato scoperto dalle Fiamme Gialle un 59enne, sedicente medico, che operava in uno studio di Pescara.

È stato scoperto e denunciato un falso dietologo che operava a Pescara grazie alle indagini della Guardia di Finanza. I militari delle Fiamme Gialle hanno così smantellato l’attività del sedicente medico di 59 anni.

Il professionista è originario della provincia di Chieti, ed è stato denunciato per il reato di esercizio abusivo della professione medica.

Nello specifico, la Guardia di Finanza che ha scoperto e denunciato il falso dietologo ha rilevato come l’uomo svolgesse abusivamente in uno studio medico (sottoposto a sequestro) nel centro della città, la professione di dietologo nutrizionista.

Il finto medico riceveva e visitava ignari pazienti. Questi ultimi, affetti da patologie,  si erano affidati alle sue cure convinti di essersi rivolti a uno specialista.

L’uomo però non era nemmeno laureato. Eppure, grazie al passaparola su Facebook, era riuscito ad ottenere un notevole giro di pazienti.

Non solo.

Dalle indagini delle Fiamme Gialle è emerso anche che il falso dietologo compilava diete e prescriveva medicinali su appositi formulari che avevano tratto in inganno anche i farmacisti.

Le perquisizioni eseguite dagli uomini del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, hanno consentito poi di sequestrare numerosi bollettari medici in bianco e materiale informatico.

Ma anche diverse cartelle contenenti dati clinici di oltre 400 pazienti e, ovviamente, tutta la documentazione utile per la successiva attività di controllo fiscale.

Infine, i militari hanno scoperto che il falso medico operava in totale evasione fiscale.

L’uomo aveva già ricevuto una prima denuncia. Nonostante questo, aveva continuato a esercitare abusivamente la professione.

Per questa ragione è scattata la seconda denuncia a piede libero e il sequestro dello studio medico.

 

 

 

 

Leggi anche:

FALSO MEDICO AGOPUNTORE SCOPERTO DALLE FIAMME GIALLE, EVASI 500MILA EURO

MEDICO ACCUSATO DI TRUFFA, PECULATO E FALSO: SOSPESO

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui