Il budget stanziato dal Fondo Interprofessionale è volto a finanziare piani formativi rivolti a centinaia di studi/aziende e interventi dedicati allo sviluppo di reti tra le stesse

Fondoprofessioni ha stanziato 1,9 milioni di euro per il finanziamento di piani formativi pluriaziendali, destinati ai dipendenti degli Studi/Aziende aderenti.

Il Fondo Interprofessionale per la formazione continua negli Studi professionali e nelle Aziende collegate riunisce 20 sigle associative di vari settori: Economia e Lavoro, Diritto e Giustizia, Ambiente e Territorio, Sanità e salute. Per quanto riguarda quest’ultimo ambito vi aderiscono, tra gli altri, la Fiimg, la Fimp e l’Andi.

Il budget per i piani formativi è suddiviso in 1,2 milioni di euro per la seconda scadenza dell’Avviso 01/18 e 700 mila euro per la seconda scadenza dell’Avviso 03/18, con termine di presentazione delle domande entro le ore 17 del 05/10/2018.

Attraverso l’Avviso 01/18 vengono finanziati piani formativi rivolti a centinaia di Studi/Aziende e basati su fabbisogni diffusi. Invece, l’Avviso 03/18 consente di finanziare interventi dedicati allo sviluppo delle “Reti” di Studi/Aziende.

Per entrambi gli Avvisi, i piani formativi possono essere presentati, organizzati e gestiti tramite Enti attuatori accreditati al Fondo.

“Prosegue in maniera costante la programmazione di Avvisi e lo stanziamento di risorse – afferma il presidente di Fondoprofessioni, Roberto Callioni -. Il Fondo accompagna e sostiene lo sviluppo degli Studi e delle Aziende, accrescendone la capacità di risposta alle nuove sfide della professione e del mercato, attraverso il finanziamento della formazione continua”.

“Tramite gli Avvisi pluriaziendali – aggiunge il vice presidente, Ivana Veronese – vengono finanziate attività destinate, prevalentemente, ai dipendenti di micro-imprese, in maggioranza Studi professionali”. In tal modo si favoriscono i processi di sviluppo diffuso e si abbatto i costi per la formazione continua.

Le modalità di iscrizione al Fondo e gli Avvisi sono consultabili sul sito www.fondoprofessioni.it

 

Leggi anche:

BORSE DI STUDIO PER COLLEGI UNIVERSITARI DI MERITO, AL VIA BANDO ENPAM

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui