L’evento, organizzato dall’Ordine dei Medici del capoluogo meneghino, avrà la finalità di approfondire la normativa sulla protezione dei dati nel settore medico alla luce del nuovo regolamento europeo in materia

Rinnovare nei professionisti l’attenzione alle norme tutelanti la Privacy, in vista della loro modifica in vigore dal prossimo 25 maggio. Questo l’obiettivo del convegno “Privacy e studi medici, alla luce del nuovo regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati” in programma sabato 12 maggio a Milano.

L’evento, organizzato dall’OMCeO del capoluogo lombardo, si svolgerà presso l’Hotel Westin Palace (piazza della Repubblica 20), a partire dalle ore 8.30. L’appuntamento è coordinato dai medici Giovanni Campolongo e Luigi Di Caprio, entrambi consiglieri dell’Ordine dei Medici Chirurgi e degli Odontoiatri di Milano.

Il programma prevede, dopo i saluti iniziali e l’introduzione a cura degli organizzatori, gli interventi di illustri relatori del mondo medico e giuridico.

Lavinia Mastroluca, medico legale dell’Istituto di Medicina legale di Milano, affronterà il tema della “Responsabilità medico legale nella gestione dei dati sensibili nello studio medico”. A seguire l’Avv. Gennaro Messuti, del Foro di Milano, si soffermerà su “La diligenza del medico per il rispetto della privacy nella professione e verso il paziente”.

Nella seconda parte della mattinata il dottor Franco Carnesalli, medico di medicina generale, terrà un intervento incentrato su “La privacy nell’attività del MMG”. Irene Zani, Responsabile R&D di BestSoft srl, società specializzata in sviluppo, produzione e gestione di programmi informatici per la medicina, parlerà, infine di “Software di gestione e normativa”.

Il convegno è riservato a 100 partecipanti ed è accreditato per Medico Chirurgo (Medico generico e tutte le discipline) e Odontoiatra. L’iscrizione può essere effettuata unicamente attraverso la procedura informatica registrandosi al sito www.omceomi.it, nell’area Eventi Ecm. La partecipazione garantisce il riconoscimento di 5,0 crediti formativi.

 

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO

 

Leggi anche:

PRIVACY E STUDI LEGALI: ECCO QUANTO PESA SUI BUDGET LA NORMATIVA UE

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui