Presentato dal Notariato il portale Avvisi Notarili, ideato per diffondere annunci immobiliari sicuri recanti il “bollino di garanzia del notaio”.

Immobili in vendita ‘sicuri’, già verificati e certificati dal notaio: è questa l’idea alla base del portale Avvisi Notarili, ideato proprio dal Notariato.

La piattaforma raccoglie gli immobili e i beni mobili in vendita e “senza sorprese”.

Come specificato proprio dal sito del Notariato, nel portale Avvisi Notarili vengono raccolti gli immobili e i beni mobili in vendita provenienti da dismissioni di enti pubblici e procedure dei Tribunali.

Non solo.

All’interno del portale online possono inoltre essere ospitati gli annunci di vendita degli operatori del settore e dei privati, con o senza asta notarile telematica.

Si tratta di avvisi sicuri poiché preventivamente controllati dal notaio.

Uno strumento utile, dunque, per evitare brutte sorprese come quelle riguardanti contenziosi tra le parti, attraverso l’esame della documentazione.

Ecco quindi che si potranno visualizzare una corretta fotografia dello stato giuridico, con visura ipocatastale da parte del notaio. Così come la verifica dei dati e di eventuali trascrizioni pregiudizievoli.

Si potrà inoltre ricercare una eventuale verifica dello stato urbanistico ed edilizio e la documentazione esaustiva per la stipula del rogito notarile. Insomma, tutto ciò che può essere utile: titoli di proprietà, catastali, Ape e ogni documento necessario alla stipula.

Il tutto per risparmiarsi imprevisti e contestazioni e garantendo trasparenza e sicurezza in tutta la procedura d’acquisto.

Infine, il portale promosso dal Notariato si avvale della presenza capillare di una rete notarile diffusa sull’intero territorio nazionale.

Uno strumento che dà la possibilità a tutti di accedere in modo pratico e in sicurezza a vendite di immobili e mobili, anche all’asta, tramite la Rete Aste Notarili (RAN), la piattaforma realizzata da Notartel Spa che collega tutti i notai italiani in grado di gestire le aste telematiche.

 

 

 

Leggi anche:

IMMOBILE GRAVATO DA IPOTECA: QUALI RESPONSABILITÀ HA IL NOTAIO?

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui