Torna per la sua sedicesima edizione il Premio Buonasanità che celebra i sanitari che fanno della buona pratica medica la loro missione quotidiana.

La manifestazione, promossa dal centro Studi La Fenice, nasce da un’idea del dott. Giovanni Caminiti come reazione al dilagare della pubblicizzazione di episodi di cosiddetta malasanità.

La cerimonia di consegna del Premio Buonasanità si terrà domenica 12 maggio dalle ore 10:30, al Teatro dell’Istituto Don Bosco di Messina, e vedrà protagonisti i medici che si sono distinti per la loro altissima professionalità e le loro grandi capacità. Un occhio di riguardo è stato rivolto in passato e sarà rivolto anche in questa edizione alla sanità collegata con le strutture militari e le forze dell’ordine.

L’intento è anche quello di far presente alla popolazione messinese che può ottenere prestazioni sanitarie di eccellenza senza la necessità di intraprendere viaggi della speranza al di fuori della provincia o addirittura della regione. Infatti sono presenti, nella sanità messinese, professionalità di altissimo livello e che queste si trovano sia nelle strutture pubbliche che nelle strutture private come testimoniato negli, scorsi anni, dalla attribuzione di premi a rappresentanti della ospedalità privata ed a liberi professionisti.
È, peraltro, noto non solo agli addetti ai lavori, che molte strutture sanitarie messinesi sono ormai divenute punto di riferimento in campo locale ma anche a livello regionale e nazionale.

Novità del Premio Buonasanità di quest’anno è l’attenzione rivolta anche al mondo della Medicina Veterinaria con la assegnazione di una “menzione speciale”.

Per l’elenco delle candidature si rimanda alla pagina Facebook “Premio Buonasanità 2024”.

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui