Lanciata in Veneto una piattaforma che consente ai camici bianchi di selezionare il candidato, oltre che prenotare, pagare e valutare la sua prestazione

Un’applicazione per aiutare i medici di famiglia a trovare un sostituto. Si chiama “Med4Med” la piattaforma lanciata da Franco Del Zotti, medico della Fimmg (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale) di Verona ed esperto ICT della FNOMCeO.

Previa attivazione di un account personale, il servizio consente al medico di trovare una platea di potenziali sostituti, valutarne i profili e le referenze maturate nelle precedenti sostituzioni, prenotare online la sostituzione per il periodo richiesto. A conclusione della sostituzione, i camici bianchi possono pagare le prestazioni del sostituto con carta di credito, ricevendo l’addebito il mese successivo.

E’ inoltre previsto, come nei più noti esempi di piattaforme 2.0 dedicate a ristoranti o alberghi, l’attribuzione di un punteggio di feedback utile per i medici che successivamente utilizzeranno il servizio e potranno basare le loro scelte sulle precedenti valutazioni dell’operato di ciascun sostituto.

Di contro, per i sostituti, l’applicazione rappresenta un’opportunità di visibilità, valorizzazione della qualità del proprio lavoro, retribuzione subito dopo il termine della sostituzione e possibilità di lavorare in tutta Italia.

L’iscrizione al portale per i candidati sostituti è già aperta in tutta Italia, mentre per i medici di famiglia il servizio attualmente è stato lanciato ed è operativo in Veneto, mentre nel resto d’Italia sarà attivato provincia per provincia, a mano a mano che si raggiungerà un numero sufficiente di iscritti.

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui