Rassegna cinematografica al Forlanini: l’ex ospedale si trasforma in cinema

0

L’ex ospedale trasformato in un’arena. Anche per questa estate è prevista la rassegna cinematografica e sarà gratuita

Ingressi gratuiti per 9 weekend fino a domenica 3 settembre per la proiezione di pellicole cinematografiche al Forlanini di Roma. A deciderlo la Regione Lazio che ha promosso l’iniziativa in collaborazione con la Fondazione Cinema per Roma.
La rassegna, iniziata sabato 22 luglio che durerà fino al 3 settembre per un totale di 9 weekend con l’inizio delle proiezioni alle ore 21.00, si intitola “Festa d’estate” e mescola alcuni fra i migliori titoli dell’ultima stagione cinematografica con un ventaglio di celebri pellicole proiettate nelle precedenti edizioni della Festa del Cinema di Roma.
Da Captain Fantastic a Fai bei sogni, da Libere, disobbedienti, innamorate – In between a Mustang, questi sono alcuni dei titoli che verranno proiettati durante la manifestazione che rientra nel progetto di iniziative “L’Estate della Regione Lazio” e nel programma di CityFest. Tutte le proiezioni sono a ingresso gratuito e fino all’esaurimento dei posti disponibili.
Il calendario degli eventi che proseguirà appunto fino a settembre è consultabile sul sito della Regione Lazio a questo link .
La rassegna inoltre prevede incontri aperti al pubblico con la presenza di autori e attori. Un omaggio speciale sarà dedicato anche a Paolo Villaggio, recentemente scomparso, attraverso la proiezione di pillole estratte dai film più amati dell’attore genovese trasmesse prima di ogni film. Omaggio battezzato con il nome di “Mostruosamente Paolo”.
Obiettivo manifesto è quello di dare nuova vita a un’area che coinvolge uno dei quartieri più noti della città e molto vicino al centro storico della Capitale.
 
LEGGI ANCHE
PREMIO LETTERARIO LEGGI IN SALUTE – ANGELO ZANIBELLI, LA V EDIZIONE
PREMIO SIC, IL CONCORSO DEDICATO ALLA CONTRACCEZIONE

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui